LE TECNOLOGIE IN AZIENDA

Ecco il parco macchine di cui disponiamo all'interno dei nostri reparti produttivi.

STAMPA SERIGRAFICA

Nella sede "storica" il parco macchine serigrafiche si compone di:
-N. 3 macchine manuali
-N. 2 macchine semiautomatiche cm. 50x70
-N. 2 macchine semiautomatiche cm. 90x120
-N. 1 macchina semiautomatica cm. 105x155
-N. 1 forno per essiccazione a convezione
-N. 1 forno per essiccazione a convezione ed UV
-N. 1 forno per essiccazione UV
Un reparto altamente specializzato per la lavorazione di lastre di materiale plastico o materiali in lastra.
STAMPA DIGITALE FLAT BED
Entra a far parte del nostro parco macchine la nuovissima NoeCha Dot1, orgogliosamente tra le migliori stampanti attualmente sul mercato. Con dimensioni massime di stampa di 1,60×3,20 m. e uno spessore fino a 30 mm.
Definizione e precisione di stampa mai visti, può essere utilizzata su una vasta gamma di supporti rigidi per la creazione di media per la comunicazione visiva.
 
Ci rivolgiamo anche ai settori industriali nelle fasi di lavorazione o personalizzazione di un semilavorato o di un prodotto.
Stampiamo su:
-materiali plastici
-legno verniciato
-metalli verniciati
-cartoncini

TAMPOGRAFIA

La stampa tampografica si potrebbe definire un sistema che permette di trasferire immagini 2D su oggetti e superfici 3D.
E' un procedimento di stampa indiretto che permette di riprodurre, in modo semplice e con elevata fedeltà e risoluzione, disegni, scritte e decori sia su superfici piane che su superfici concave, convesse o comunque irregolari.
Ottima tecnologia nell'ambito di:
-cosmetica
-farmaceutica
-piccoli elettrodomestici
-particolari industriali
-accessori moda
-gadgets

REPARTO GRAFICO DI PRESTAMPA

Se non avete un progetto grafico oppure quello che avete necessita di modifiche o integrazioni, il nostro reparto grafico di prestampa è in grado di fare tutto questo per voi.
Il vantaggio di sapere impostare il lavoro esattamente come serve ha un beneficio su tutte le fasi successive di stampa e finitura.

NOBILITAZIONE SERIGRAFICA

Il reparto dedicato esclusivamente alla nobilitazione serigrafica è situato in una sede distaccata dove sono presenti due linee serigrafiche automatiche per la lavorazione di fogli.
Una impianto può lavorare formati di misura minima di cm. 25×35, misura massima cm. 70×100; l'altra linea permette la lavorazione di formati di dimensioni fino a cm.100x140, formato particolarmente indicato e dedicato ad industrie cartotecniche.
STAMPA DIGITALE SMALL FORMAT
Piccolo formato, altissima qualità! VersaUV LEF-20 è il plotter da stampa a inchiostri UV per stampare su oggetti e personalizzarli. Caratterizzata da una qualità di stampa di altissimo livello, offre la produttività adeguata a piccole ma flessibili esigenze produttive. Il formato massimo di mm. 330x508 fino a 100 mm di altezza e può stampare su superfici curve fino a 2 mm. LEF-20 può stampare direttamente su diverse tipologie di materiali e superfici come PMMA, PET, ABS, PC, molto utilizzate per cover e astucci, pelle, ecopelle e stoffa. Configurazione 4 colori CMYK+Bianco e include anche la verniciatura trasparente. Quest'ultima consente di stampare effetti lucidi e opachi per personalizzare i colori nella maniera voluta. L’effetto di verniciatura può essere dimensionato anche in altezza e ottenere così effetti materici molto belli oppure da utilizzare per applicazioni particolari (tipo i caratteri Braille).

TAGLIO LASER

Ultimissima tecnologia entrata in azienda è una macchina per taglio laser CO2 da 150 watt di potenza.
Specialmente dedicato al taglio delle lastre di metacrilato (Plexiglass), può però essere utilizzato su moltissimi altri materiali per il taglio o incisione.
E' possibile incidere anche il vetro oltre planare, anche di forme cilindriche o coniche.
Formato utile cm. 100x160.

PRODUZIONE PELLICOLE

Le pellicole le produciamo noi, per questo ci siamo attrezzati con una fotounità Agfa Avantra 44 OLP del formato cm. 70x100 con sviluppatrice in linea che ci permette di ottenere in breve tempo pellicole per la successiva incisione dei telai serigrafici.
La fotounità resta la tecnologia più accurata e precisa per ottenere le pellicole ma, per via dei costi dei materiali e di gestione delle macchine, è sempre meno presente in realtà di aziende poco strutturate.
Direttamente dal reparto grafico i files vengono inviati alla fotounità e dopo pochi minuti si hanno le pellicole per incidere gli impianti di serigrafia; tutto questo per una veloce messa in macchina dei lavori.

STAMPA DIGITALE

Oltre la tradizione, siamo al passo con i tempi e abbiamo implementato la gamma delle lavorazioni offerte acquisendo moderni plotter UV ed Ecosolvente per la stampa diretta di materiali rigidi e morbidi; una opportunità in più per soddisfare le richieste dei nostri clienti.
Le macchine a disposizione sono:
-N. 1 HP 335 tecnologia di stampa Latex
-N. 1 Roland VP540i EcoSolvente
-N. 1 Roland LEF-20, formato cm. 33x50
-N. 1 NoeCha Dot1 UV Led formato cm. 310x160.
STAMPA CON INCHIOSTRI LATEX
Inchiostri ad impatto zero!
La migliore delle tecnologie di stampa sotto il profilo della sicurezza ambientale: inchiostri a base acqua che non hanno nessuna emissione di sostanze sia durante il processo di stampa che una volta in posa anche in ambienti domestici o sensibili.
Altissima qualità di stampa e resistenza in ogni condizione di applicazione.
Per la realizzazione di:
-carta da parati personalizzata
-etichette autoadesive
-decorazione interior design
-adesivi murali
-stampa pelle ed ecopelle
-backlit (stampe retroilluminate)

TAGLIO E FRESATURA CNC

Plotter da taglio Mimaki CF3-1631 che permette il taglio a lama, la cordonatura o la fresatura e quindi la finitura degli stampati realizzati con stampa digitale o serigrafica.
Il formato massimo lavorabile è di cm. 160x310, lo spessore di mm. 50.

REPARTO PRODUZIONE IMPIANTI

Siamo autonomi anche nell'intero ciclo di incisione degli impianti serigrafici mediante l'utilizzo di attrezzature ed impianti per la completa gestione di tutte le fasi di preparazione, sviluppo ed eventuale recupero degli impianti per un nuovo successivo utilizzo.
Velocità ma soprattutto controllo sulle intere fasi o processi produttivi.

CONTATTACI SE TI SERVE UN PREVENTIVO O QUALSIASI ALTRA INFORMAZIONE

Sono interessato a:

MAGGIONI SERIGRAFIA srl

Via per Dolzago, 39/1

23848 OGGIONO (Lecco)

P.Iva  03692850138

Tel.:  +39 0341 577693
Fax: +39 0341 575620

info@maggioniserigrafia.com

UNA DIVISIONE DEL:

Gruppo Maggioni logo
© 2017-2020 Maggioni Serigrafia srl socio unico

p.iva e c.f. 03692850138 - Cap. soc. € 10.000 i.v.

  • Instagram
  • Facebook Social Icon
  • LinkedIn Maggioni Serigrafia

Torna su